Frullati

Il frullato di Aloe è un ottimo prodotto naturale consigliato a tutti per migliorare il benessere generale del corpo. Usato all’occorrenza, in modo preventivo oppure nei cambi di stagione, ha una funzione purificante, disintossicante, rigenerante ed energizzante; aiuta anche a riequilibrare tutto l’apparato gastrointestinale, prevenendo virus e disturbi stagionali.

La ricetta base che seguiamo nella nostra azienda ed utilizziamo per la realizzazione della Linea Viola è la stessa ideata dal frate brasiliano Padre Romano Zago. Nel tempo poi l’abbiamo perfezionata ed adattata alle varie esigenze incontrate dai nostri clienti, andando cosi a creare altre tre diverse linee che presentano una composizione leggermente differente.

Tutti i frullati prodotti dalla nostra azienda contengono come elementi comuni una certa quantità di Aloe, miscelata ad una certa quantità di miele.

Ciò che differenzia ogni ricetta sono le quantità utilizzate, la varietà di pianta utilizzata, il contenuto di miele e la presenza o meno di distillato alcolico.

Quasi tutti i nostri prodotti contengono foglie intere frullate di varietà diverse di Aloe, fatta eccezione per il frullato della Linea Rosa che contiene solo il gel della varietà Barbadensis Miller, comunemente conosciuta come Aloe Vera, ed essendo privo di aloina lo rende particolarmente adatto per i bambini.

In quanto frullati artigianali si potrebbero riscontrare differenze nella densità, compattezza e caratteristiche organolettiche da un vasetto all’altro, il che tuttavia non ne compromette mai l’efficacia o la bontà.

I frullati vanno consumati preferibilmente entro 60 giorni dalla data di acquisto per le linee Viola, Azzurra e Rosa, entro 30 giorni per la Linea Gialla, che presenta un quantitativo minore di miele (l’unico conservante naturale utilizzato nei nostri prodotti), ed entro 90 giorni per le linee Pet. Queste ultime avendo nella ricetta pochissimo miele, abbiamo dovuto integrare dei conservanti alimentari in piccole dosi.